lunedì 29 aprile 2024

PREGARE AFFINCHE' DIO CAMBI I CUORI

 

 

 Quando pensiamo alle persone che non conoscono ancora Gesù, dobbiamo ricordare quanto sia importante pregare affinché Dio operi nei loro cuori.

Non dobbiamo mai dare per scontato che la nostra testimonianza da sola sia sufficiente; solo lo Spirito Santo può aprire gli occhi delle persone e condurle in una relazione autentica con Cristo. Chiedere a Dio di agire è un atto di umiltà e dipendenza da Lui, riconoscendo che la salvezza delle anime è opera Sua. Dobbiamo perseverare con fede nell'intercessione, credendo che Dio ascolta le nostre preghiere. Anche se molti non hanno ancora incontrato Gesù, non dobbiamo scoraggiarci ma continuare a portarli davanti al trono della grazia. La nostra speranza è che un giorno possano sperimentare la gioia e la pace che derivano da un rapporto personale con il Salvatore.


"Padre buono e misericordioso, Ti prego con fede per gli abitanti del comune di CLETO. Signore, apri i loro cuori alla Tua parola e alla Tua grazia e tocca le loro menti con la luce del Vangelo, affinché possano conoscere la bellezza e la verità del Tuo Figlio Gesù. Liberali dall'ignoranza, dall'indifferenza e dal peccato, che offuscano la visione della Tua presenza e dona loro il desiderio ardente di cercarTi, di conoscerTi, di amarTi. Fa che il Tuo Santo Spirito possa vivificare nei loro cuori il ricordo della Tua bontà e tenerezza. Attira a Te, SIGNORE, tutti gli uomini e le donne di CLETO e riempili della gioia traboccante che viene dall'incontro con Cristo. Rendili Tuoi discepoli autentici, che vivano nell’amore, nell'umiltà e nel servizio in modo che la Tua luce risplenda in questo paese e sia sale e lievito per tutta la provincia. Te lo chiedo nel nome potente di Gesu’. Amen!"

 ARCHIVIO

 

Nessun commento:

Posta un commento